venerdì 23 marzo 2012

Neneno San



Mi chiamo Marco e sono nato nel 1975, vivo in un paesino nella provincia di Roma, ma il mio sogno ricorrente è sempre l'India e l'Asia in generale.
La fotografia insieme al viaggio e a Madre natura sono le mie passioni più grandi e la cosa bella è che riesco ad integrarle.
Mi sono avvicinato al mondo della fotografia nel 2002 con la pellicola ma la vera svolta è avvenuta nel 2005 quando passai al digitale. Da li la mia passione è aumentata ogni giorno di più e continua ancora.
Le fotografie che prediligo sono sicuramente quelle di reportage in Paesi lontani, sia come cultura, sia come abitudini di vita.
Quando ho viaggiato per me era sempre un mondo nuovo, pieno di fascino e miei occhi si illuminavano come quelli di un bambino curioso.
I miei soggetti preferiti sono le persone, in special modo i bambini. Divento come loro, mi diverto e si divertono a giocare con me, gli faccio delle espressioni buffe e loro di rimando me ne fanno altre ed è li che inizio a scattare. Mi piace fissare quei momenti...
Considero la fotografia come il modo in cui si esprime la mia Anima. Nei momenti in cui fotografo mi sento quasi scomparire, i pensieri si fermano e mi sento un osservatore privilegiato...










Nessun commento:

Posta un commento